Le 10 migliori app per far volare la propria Adsl

Le 10 migliori app per far volare la propria Adsl

Throttle

Ottimizza la connessione internet intervenendo sui parametri del registro e sulle impostazioni del modem, modificandole per incrementare la velocità. Grazie all’interfaccia semplice risulta molto intuitivo.

TCP Optimizer

Software gratuito dalla cui interfaccia è possibile modificare impostazioni come RWIN e MTU per ottimizzare qualunque tipo di connessione e renderla più veloce.
Crea backup in automatico per poter ripristinare le condizioni precedenti in qualsiasi momento.

FastestChrome-Google Faster

Si tratta di un’estensione che pre-carica le pagine web che compaiono all’interno delle ricerche che vengono effettuate dall’utente su Google. In tal modo vengono velocizzate le operazioni che si svolgono con più frequenza quando si è connessi.

Ashampoo Internet Accelerator

Agisce in modo automatico se impostato su “utente base”, ma consente anche di intervenire manualmente con l’opzione “utente avanzato”. Per l’ottimizzazione automatica, basta inserire il tipo di connessione in uso, nell’altro caso si possono modificare i vari parametri uno per uno.

Wireless Wizard

Software specifico per implementare l’affidabilità e le prestazioni delle reti wireless; consente di identificare la presenza di eventuali problemi nella rete e di intervenire per risolverli attraverso un’attenta analisi delle caratteristiche della stessa.

Awesome Fox-Browser Faster

Add-on dedicato a Firefox che serve a velocizzare quelle che sono le operazioni che si effettuano con maggiore frequenza (ad esempio ricerca, copia e incolla, accesso ai Preferiti), utile quindi a velocizzare la navigazione.

TweakMaster Pro

Adatto per l’ottimizzazione dei vari parametri della connessione, nello specifico TTL, RWIN, MTU; anche in questo caso, esiste un’ottimizzazione automatica che interviene direttamente sui parametri oppure la procedura manuale, in cui è l’utente ad impostare i diversi valori.

Fast Browser Pro

Si tratta di un browser web innovativo che consente di aprire sino a 180 pagine internet contemporaneamente senza subire rallentamenti. Per tale motivo si tratta di uno dei browser più veloci esistenti in assoluto, ma anche molto efficiente grazie alle sue numerose funzioni.

Google Web Accelerator

Un acceleratore web, come dice il nome stesso, serve a velocizzare l’accesso alle pagine su internet attraverso differenti strategie. È un software ottimizzato per la banda larga e funziona soltanto con le pagine web, quindi non con i contenuti in streaming o con i file scaricati.

Speed Connect Internet Accelerator

Analizza la velocità della connessione per poi ottimizzarla attraverso le diverse impostazioni dei parametri. Funziona in maniera automatica ed è compatibile con tutte le tipologie di connessione.

Lascia un commento