I 10 paesi al mondo con la migliore connessione adsl

I 10 paesi al mondo con la migliore connessione adsl

  • Post Author:
  • Post Category:News

In Finlandia si naviga più che bene; in media, l’ADSL si aggira attorno ai 12,1 Mbps di velocità, il che permette al Paese di trovarsi in decima posizione globale. La velocità è aumentata di più del 33% rispetto all’anno scorso, un dato positivissimo.

Al contrario delle aspettative, la Repubblica Ceca si posiziona con orgoglio al nono posto su scala mondiale: supera la Finlandia grazie ad una velocità pari a 12,3 Mbps (significativo l’aumento di velocità dell’8,4% rispetto all’anno precedente).

L’Irlanda guadagna l’ottavo posto su scala mondiale: lì, l’ADSL raggiunge mediamente i 12,3 Mbps di velocità. Rispetto all’anno scorso (2015), in Irlanda internet si è dimostrato più veloce dell’8,4%, e sembrerebbe destinato ad un aumento continuo.

Anche la Lettonia spicca, inaspettatamente, in una classifica mondiale per quello che riguarda la rapidità della ADSL: si parla infatti di ben 13 Mbps di velocità media, e di uno strepitoso aumento del 25% nella durata di un solo anno.

Il sesto posto è aggiudicato ai Paesi Bassi che, con una velocità nazionale media pari a 14,2 Mbps, si distingue dalla maggior parte dei Paesi del mondo. La velocità di navigazione nei Paesi Bassi è aumentata del 15% rispetto alla velocità del 2015.

In Svizzera, dove non si scherza mai con la precisione, si guadagnano il quinto posto in scala globale per la velocità di connessione. Parliamo di ben 14,5 Mbps di velocità mediamente registrata, ed è un valore del 21% più alto rispetto ai dati dell’anno 2015.

La Svezia sorpassa di poco la Svizzera, guadagnandosi la quarta postazione mondiale. In Svezia vantano una connessione ADSL ad un avelocità media pari a 14,6 Mbps. La cosa più sbalorditiva è che la velocità sembra essere aumentata in un anno del 34%!

Ovviamente, non poteva mancare all’appello il Giappone: i nipponici possono godere di strabilianti connessioni che si aggirano sui 15,2 Mbps di velocità, registrate mediamente. La velocità è aumentata del 16% dal 2015. Sono i terzi al mondo in classifica per velocità!

Al secondo posto troviamo la più potente regione della Cina, Hong Kong. Qui la connessione raggiunge una velocità pari a 16,8 Mbps. Si tratta di un valore elevato ed importante. L’aumento di velocità in un solo anno è straordinario: pari al 37%.

Sul podio, al primo posto, troviamo la Corea del Sud. In Corea del Sud la vittoria è assicurata da una velocità di connessione ADSL che, in media, sfiora i 22,2 Mbps. La velocità è aumentata solo dell’1,6% rispetto al 2015.