TP-Link TD-W8961ND
Una scelta valida dal punto di vista del rapporto fra qualità e prezzo. Il range del wifi è ampliato dalla presenza di due antenne a cui si aggiungono ben 4 porte ethernet per il collegamento dei dispositivi fissi.
D-Link DSL-2770L Cloud router
Si distingue per il design particolare, di forma cilindrica, ed è dotato di porta Usb grazie alla quale è possibile collegare chiavette e computer. Consente, inoltre, di controllare la rete anche a distanza, rendendo visibili accessi e siti visitati.
TP-Link TD-W8980
Si tratta di un router piuttosto potente, con quattro porte “Full Gigabit” e due porte Usb. Le antenne direzionabili sono ben tre, per una copertura wifi eccellente su due diverse frequenze.
Netgear DGN2200M
Questo router, in caso di problemi alla linea, è in grado di utilizzare la connettività 3G, grazie ad una chiavetta specifica inclusa nella confezione; consente, inoltre, di accendere e spegnere la rete wifi con un tasto, per poterla utilizzare a piacimento.
TP-Link Archer D5
Design curato e buona potenza sono le caratteristiche principali di questo router. Due porte Usb, quattro porte “Gigabit Ethernet” e tre antenne per ampliare la portata del wifi, a cui si aggiunge il supporto dell’IPv6.
Netgear D6200-100 PES
Il suo pregio principale è una rete wifi molto ampia, in grado di supportare fino a 1200 Mbps di velocità.
Altro punto di forza è la tecnologia costruttiva, che lo rende compatibile con gli standard di connettività attuali e con quelli del futuro prossimo. Insomma, chi lo acquista fa un investimento.
TP-Link Archer D9
La rete wifi è ancora più potente rispetto al dispositivo precedente, capace di supportare una velocità di 1900 Mbps. La rete wireless è stata ampliata sfruttando un tipo di tecnologia di cui solo la TP-Link dispone. È dotato, inoltre, di un processore da 1 Ghz per incrementare le prestazioni.
Netgear D7000
Rappresenta uno dei dispositivi di punta del marchio e può fungere anche da modem. Pure qui la velocità del wifi supporta sino a 1900 Mbps e la presenza di un processore dual core lo rende super-performante. Senza dubbio un prodotto di fascia alta.
AVM Fritz!Box
Tecnologia tedesca per questo router, dotato di ben sei antenne che rendono il wifi estremamente potente. Ha il pregio di supportare pure le nuove reti Vdsl.
Asus DSL-N55U
Uno fra i dispositivi in assoluto più venduti nel settore dei router, resta un punto di riferimento imitato da molti nonostante non sia l’ultimo uscito (e per questo pecca un po’ in fatto di potenza rispetto ad altri modelli). Non rende al meglio se la linea Adsl non è buona.